Passi alla scrivania la maggior parte della tua giornata lavorativa pianificando e programmando?
Hai il diritto di crearti uno spazio di lavoro ordinato, che soddisfi le tue esigenze e ti permetta di lavorare in totale comodità.
Prima di tutto qualche consiglio:
- Il desk deve essere libero quindi organizza contenitori appositi per la cancelleria, come portapenne, barattoli, cartelle, schede, raccoglitori.
I vari elementi andranno dislocarli sulla scrivania in base allo spazio a disposizione ed al loro utilizzo.
Per una scrivania che deve ospitare un pc è opportuno considerare lo spazio sufficiente per avere braccia libere, spazio di utilizzo mouse e seduta corretta. - Gli oggetti una volta utilizzati vanno riposti alla loro destinazione assegnata;
- Gli oggetti superflui vanno messi via dal piano;
- Penne, colori e matite vanno riposte negli appositi contenitori;
- I Documenti importanti vanno catalogati ed archiviati;
- I fogli sparsi vanno organizzali in cartellette o appositi raccoglitori;
- Detergi le superfici con un panno almeno ogni 2 giorni.
Per la scrivania d’ufficio è utile avere un telefono a portata di mano, post-it e block-notes.
Per la scrivania dei ragazzi è utile creare degli spazi di archiviazione dei libri e quaderni scolastici. Potrebbero tornare utili delle mensole apposite a contenere materiale didattico, in questo modo sarà più facile trovare il libro che si cerca e consultarlo all’occorrenza.
Must Have? Ovviamente il Calendario.
E ora, per rifinire l’organizzazione del tuo spazio, vogliamo proporti 4 oggetti top, a cui magari non hai pensato, per equipaggiare la tua scrivania.
#1 CUFFIE
Beast Wireless Solo Pro nel nostro store Mediaworld
LASCIATI ISPIRARE DALLE CUFFIE WIRELESS SOLO PRO. Le cuffie Solo Pro hanno due modalità di ascolto per adattarsi sempre alle tue esigenze: cancellazione attiva del rumore (ANC) e trasparenza. Pure ANC di Beats libera la tua creatività grazie a un suono totalmente immersivo, mentre la modalità trasparenza ti consente di percepire ciò che accade attorno a te. Curate in ogni minimo dettaglio, le Solo Pro si spengono quando le pieghi per riaccendersi una volta aperte: è tutto estremamente intuitivo. Il design ergonomico assicura un comfort eccezionale e permette un uso prolungato, senza compromessi in termini di stile. E con una batteria che dura fino a 22 ore non resti mai senza colonna sonora, qualsiasi direzione prenda la tua giornata. |
L’inquinamento acustico che si ricrea in ufficio o, in generali, in spazi condivisi, è spesso causa di emicranie e disattenzione.
Il caos delle voci che si intrecciano, gli squilli dei telefoni, i rumori delle stampanti e del classico viavai tra scrivanie e aree relax comporta mal di testa e malessere.
Perché quindi non isolarsi? Le cuffie wireless sono un ottimo espediente: in grado di cancellare il rumore intorno a noi, alleviano le ore trascorse davanti al pc con dell’ottima musica, un po’ di radio o qualche podcast interessante.
Attenzione però a non mettersi a cantare.
Ampia selezione di Cuffie nel nostro store Mediaworld |
#2 DIFFUSORE DI OLI ESSENZIALI
Diffusori ed essenze nel nostro shop Equivalenza |
Il DIFFUSORE ELETTRICO DI AROMI EQUIVALENZA emana la fragranza in maniera costante attraverso un sistema ad ultrasuoni, accompagnato da una rilassante brezza di vapore acqueo freddo. La luce a led incorporata al suo interno varia tra i sette colori disponibili in modo ciclico. Un unico dispositivo che unisce aromaterapia, umidificazione e cromoterapia. Il suo utilizzo semplice e la sua efficacia nella diffusione dell’aroma fanno di lui un diffusore di aromi eccezionale per qualunque spazio, creando un ambiente gradevole e profumato.
Con un diffusore di oli essenziali, la fragranza viene profusa nell’ambiente; respirare l’olio essenziale è il modo più delicato di assumerne le proprietà e, in genere, non ha controindicazioni. Non da ultimo, diventa un modo naturale per profumare l’ambiente.
In commercio esistono diversi tipi di diffusori di oli essenziali, quelli più sicuri ed efficaci per diffondere gli oli essenziali sono tre. Ecco le loro caratteristiche principali:
- Diffusori a calore
I diffusori a calore, detti anche a candela e conosciuti come brucia essenze, sono composti da un recipiente in ceramica con uno spazio alla base, dove, appunto, si posiziona una candela accesa. Il calore scalda la coppa con l’essenza e genera un fumento che sprigiona nell’aria l’aroma.
Lo svantaggio di questo metodo è che rischia di bruciare l’olio essenziale, di alterarne le proprietà e inficiarne gli effetti benefici. Se vuoi acquistare un brucia essenze, sappi che, data la capienza del serbatoio, di solito abbastanza piccolo, ha dei tempi di autonomia molto moderati, e quindi dovrai ricaricarlo molto spesso.
- Diffusori elettrici e a ultrasuoni
I diffusori elettrici sono quelli in cui l’olio essenziali viene mescolato all’acqua, diffondendo l’essenza nebulizzata. Questi diffusori hanno il grande vantaggio della durata: un diffusore elettrico con una capacità di 500 ml ha un’autonomia che va dalle 8 alle 16 ore.
I diffusori a ultrasuoni, invece, hanno un sistema di evaporazione a vibrazione e traggono il meglio dell’essenza senza alterarne le proprietà. Questo sistema ha un altro vantaggio: rende l’aria più umida e ne migliora la respirabilità, purifica l’aria ed elimina gli odori.
Tra i diffusori elettrici e quelli a ultrasuoni esistono anche modelli che cambiano colore e ti permettono di combinare l’aromaterapia con la cromoterapia. Qualche esempio? Il verde favorisce la riflessione e la pace interiore, il blu la calma e la tranquillità e l’arancione migliora l’umore.
- Diffusori con bastoncini
Il profumatore a bastoncini è una boccetta di vetro di diverse dimensioni in cui sono immersi bastoncini di legno di balsa che si impregnano dell’olio essenziale e lo rilasciano nell’ambiente. La boccetta va riempita con almeno 20 o 30 gocce di olio essenziale.
Per mantenere la fragranza, i bastoncini vanno capovolti ogni due o tre giorni e cambiati ogni due o tre mesi, perché dopo un po’ si impregnano troppo e non diffondono più la fragranza.
Questi diffusori vanno bene per ambienti piccoli, perché il profumo viene rilasciato molto lentamente nell’ambiente e risulta molto delicato.
Nel nostro shop Equivalenza trovi tutto il necessario e personale competente che saprà consigliarti secondo le tue esigenze.
Qualche nostro consiglio?
Scegli la lavanda per favorire il relax e diminuire le apprensioni, il petitgrain se ti senti tes* e senza energie, lo ylang ylang per calmare il sistema nervoso e migliorare l’umore.
Per stimolare l’intelletto e la concentrazione scegli il basilico che favorisce anche le capacità decisionali.
Per rilassarsi e liberare la mente dalle preoccupazioni punta invece su eucalipto e arancio amaro.
CUBE | diffusore di aromi con casse nel nostro shop Equivalenza
Ti fa ascoltare la musica, scandisce il tempo, cambia colore rendendo incantevole la tua casa. |
CUBE | diffusore di aromi con casse in funzione nel nostro shop Equivalenza |
#3 BORRACCIA
The Steel Bottle nel nostro store Mediaworld
RISPETTA L’AMBIENTE Con THE STEEL BOTTLE, potrai smettere di utilizzare le solite bottigliette in plastica. Utilizziamo un acciaio inossidabile di ottima qualità ed adatto all’uso alimentare. Protegge anche dal trasferimento di sapori. CALDA PER 20 ORE – FREDDA PER 10 ORE Porta la tua acqua ghiacciata o il tuo caffè bollente ovunque tu vada. Grazie ad un avanzato isolamento, la tua bevanda preferita sarà tenuta al fresco o al caldo, non importa quale sia la temperatura esterna! NON PERDE Progettata con una chiusura ermetica a prova di perdita. Potrai stare tranquillo quando conserverai la tua THE STEEL BOTTLE in borsa! PORTATILE SENZA CONDENSA Progettata per uno stile di vita attivo e urbano, THE STEEL BOTTLE non lascerà mai degli aloni sulla tua scrivania, le tue mani saranno sempre asciutte e la tua borsa non sarà mai umida. |
Si deve bere bene al lavoro e fuori casa, senza per forza doversi portare la bottiglietta d’acqua.
Ecco come: utilizza la borraccia
La borraccia è un’ottima scelta per varie ragioni.
Innanzitutto ci permette di evitare l’utilizzo delle bottigliette di plastica usa e getta, che tanto male fanno all’ambiente, aiutandoci anche a risparmiare sulla spesa di tutti i giorni.
La borraccia è anche più sicura dal punto di vista igienico: le bottiglie di plastica sono pensate per essere buttate via (e riciclate) dopo il primo utilizzo, per questo non è previsto che siano facili da pulire e asciugare, né che siano a prova di graffi: i batteri possono trovare un ambiente ospitale alla loro formazione in piccolissimi anfratti. A lungo termine, quindi, è meglio usare una borraccia, pensata appositamente per l’utilizzo ripetuto.
L’importante è lavarla spesso e nel modo giusto.
Bottiglia termica PURO Icon nel nostro store Mediaworld
BOTTIGLIA TERMICA PURO ICON | LET COLOR RULE YOUR WORLD La bottiglia termica Puro ICON esprime la ricerca del perfetto mix&match: bottiglie termiche di elevata qualità, dalle colorazioni tono su tono, che si abbinano perfettamente a tutti gli accessori della ICON Collection. Scegli il colore ed esprimi il tuo stile. Le bottiglie termiche ICON, sono realizzate in acciaio INOX e mantengono la temperatura del liquido contenuto all’interno, bevande 12 ore calde e 24 ore fredde. |
#4 SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS
La tecnologia è diventata una risorsa indispensabile in quasi tutti i settori professionali, di conseguenza in ogni ufficio, luogo di lavoro e studio le scrivanie sono occupate da dispositivi elettronici come pc, monitor, stampanti, scanner, router, ecc.
Rispetto ai tempi in cui c’erano solo un telefono o una macchina da scrivere tutti questi strumenti consentono maggiore velocità e capacità di lavoro, ma creano anche più caos.
Il problema in particolare sta nel disordine di tutti i fili, che nonostante l’attenzione e la cura finiscono inevitabilmente per ingarbugliarsi.
Per quanto possibile è bene ricorrere a collegamenti wireless che sfruttano la rete Wi-Fi o la tecnologia Bluetooth.
Supporto di ricarica wireless nel nostro shop R-Store |