ISCRIVERSI IN PALESTRA
Per chi non pratica da molto tempo attività sportiva il primo passo da fare è individuare una palestra e iscriversi. Pagare la quota è un incentivo a frequentare in caso di dubbi e titubanze successive. Segnare poi gli appuntamenti con la palestra in agenda è un ottimo modo per evitare che l’impegno dipenda dalle emozioni e dalle situazioni; in caso contrario basterebbe una “giornata no” per abbandonare i buoni propositi e lasciarsi andare sul divano.
Borsoni e Zaini nello store ADIDAS Metropolis Il modo migliore per portare il necessario con noi in palestra |
L’IMPORTANZA DELLA SCHEDA PERSONALE
Evitare il fai da te e l’allenamento improvvisato a seconda delle sensazioni e degli umori. È molto più efficace farsi mettere a punto una scheda di allenamento personale, perché sono la ripetizione dello stimolo e l’incremento graduale dello stesso che garantiscono gli adattamenti nel corpo.
Avere un tecnico esperto che supervisiona il proprio allenamento infonde fiducia. Un personal trainer inoltre sa bene come motivare a seconda del carattere e delle specifiche esigenze. Sapere di essere sulla strada giusta infatti assicura maggiore convinzione e tenacia.
Top sportivo ADIDAS |
RIPRENDERE LE ATTIVITÀ IN MODO GRADUALE
In generale, quando si tratta di riprendere gli allenamenti dopo una lunga pausa, l’aspetto più importante e critico riguarda il fatto che i muscoli devono essere riabituati al lavoro nel modo più graduale possibile. Quindi, non bisogna pensare di poter recuperare il tempo perduto in una o due sedute di allenamento, ritornando subito ai carichi ed alle intensità precedenti. Ed è molto importante concedere ai muscoli e al corpo un adeguato riposo tra i primi allenamenti. Non è necessario (ed anzi è controproducente) sottoporsi immediatamente ad allenamenti intensi per riacquistare la forma perduta, anche se prima dell’estate eravamo ben allenati. Occorre procedere per gradi, preferendo attività leggere, a basso dispendio di energie, che ci consentano di riacquistare potenza e resistenza in modo graduale. Un buon allenamento può stancare, ma dovrebbe anche dare una sensazione di benessere a lungo termine. Se al contrario l’umore peggiora, la voglia di fare viene meno e il senso di malessere aumenta, è meglio fermarsi e chiedere consiglio al proprio personal trainer: potrebbero essere segnali di un recupero insufficiente, di un allenamento troppo pesante per voi, di un’alimentazione inadeguata, etc. Dunque, valuta il tuo livello di forma fisica prima di pianificare un qualsiasi allenamento. Anche il parere del tuo medico potrebbe essere molto utile, qualora si decida di iniziare a praticare sport in età avanzata o si soffra di qualche patologia che richiede obbligatoriamente il consulto di un esperto.
La bellissima Giacca PRIDE OFF-CENTRE di ADIDAS La bandiera del Pride è nata nel 1978 e da allora è diventata uno dei simboli più riconoscibili della comunità LGBTQ+. Questa giacca incarna lo stesso spirito, indossala per celebrare la diversità, l’inclusività e l’amore. |
Qualunque sia l’attività sportiva che vi impegna per gran parte dell’anno, è sempre meglio iniziare con sessioni a bassa intensità, magari dedicandovi anche a discipline che solitamente non praticate con continuità durante l’anno. Va bene qualunque disciplina, purché praticata a basso ritmo e senza arrivare al vostro punto limite. In questo modo si riattivano pian piano la circolazione, le articolazioni, i muscoli e i legamenti e si prepara l’organismo ad affrontare i ritmi ben più pesanti che dovrà sostenere di qui alla prossima estate.
Se volete non limitatevi alla sala attrezzi e cercate dei corsi, andate a provare tutto ciò che vi ispira (tutti i corsi prevedono la prima lezione di prova) e adottate quello più adatto alle vostre esigenze.
Scegli la scarpa giusta per ogni attività sportiva Chiedi consiglio agli addetti al pubblico nel nostro store ADIDAS In foto le SUPERSTAR VEGAN |
ANCHE L’OUTFIT TECNICO E GLI ACCESSORI GIUSTI SONO IMPORTANTI
Cosa c’è di meglio di un nuovo outfit per fare attività fisica?
Ci siamo fiondati per voi nel nostro store ADIDAS per cercare ispirazione e motivazione, sia per lui che per lei.
Il nostro store ADIDAS, vieni a scoprirlo |
OUTFIT PER LUI
Per lui vogliamo segnalare la nuova collezione ADIDAS PRIDE che celebra la comunità LGBTQ+ e che è ancora, in edizione limitata, disponibile nel nostro store a Metropolis.
Ogni anno prima del Pride Month di giugno, ADIDAS svela una collezione di calzature e alcuni capi di abbigliamento dipinte in tonalità colorate, quest’anno in una riproduzione della bandiera arcobaleno del Pride in rappresentanza delle molteplici forme della libertà d’espressione.
Rinnova il tuo look con una sferzata di colore e positività.
La collezione ADIDAS PRIDE |
OUTFIT PER LEI
Per lei scegliamo, per le calzature le SUPERSTAR VEGAN, pezzo forte della collezione ADIDAS CLEAN CLASSICS che ricrea alcune tra le silhouette più iconiche del brand in chiave vegana per combattere l’inquinamento causato dalla plastica. Le scarpe sono realizzate utilizzando materiali riciclati per la tomaia e gomma rigenerata e rinnovabile per la suola. Una linea che unisce perfettamente stile e qualità senza tempo a un approccio più sostenibile.
Superstar Vegan ADIDAS |
Da abbinare a questi coordinati nei toni del lilla: capo super cool la Giacca effetto TRANSPARENT che lascia intravedere quanto indossato sotto.
La Giacca trasparente ADIDAS: elemento super cool del tuo outfit sui toni del lilla La collezione, con lo stesso effetto, prevede anche i pantaloni coordinati |
La linea ADIDAS in MESH RESISTENTE E TRASPIRANTE |