CAPI SU CUI INVESTIRE IN SALDO: IL MAGLIONE BELLO – SECONDA PARTE

Un BEL CAPO DI MAGLIERIA in cachemire, lana, angora, mohair, alpaca, insomma, in una bella fibra naturale è sempre un ottimo investimento. Potete scegliere la classica costa inglese, ma anche trecce o lavorazioni a traforo: l’importante è che la mano del tessuto sia ottima.

Attenzione alla composizione

È essenziale: preferite sempre capi che siano confezionati almeno per il 70/75% in fibre naturali, quindi lana, cachemire, alpaca, mohair… e con una percentuale di non più del 25/30% in fibre sintetiche, preferibilmente poliammide o nylon, evitando poliestere e acrilico. Perché vanno bene le fibre sintetiche in piccola percentuale? Perché, per determinate lavorazioni, servono a rendere il tessuto più solido.

Attenzione ai materiali utilizzati

Se i capi vengono realizzati con materiali di recupero è l’ideale: in questo modo stiamo immettendo nell’ambiente la maggior quantità possibile di materia prima nuova e non andiamo ad incidere sullo sfruttamento ambientale dovuto alle pianure adibite al pascolo degli animali.

I saldi sono la vostra occasione ed è ora di iniziare a stendere una lista di capi su cui puntare, per andare a colpo sicuro nei negozi. Uno dei capi di cui non si può proprio fare a meno è il maglione: è il capo più pratico dell’inverno ma è anche uno dei must-have visti in passerella. Insomma, è un investimento da fare subito approfittando delle offerte. Le maison di moda li hanno proposti in versione oversize o “crop”, a collo alto o con i bottoni, con i decori gioiello o con la lavorazione a trecce: tante versioni diverse tra cui scegliere in base al proprio stile o al mood del momento. Con gli abbinamenti giusti e con un po’ di attenzione alla qualità del materiale il maglione diventa un capo evergreen, da comprare questo inverno e indossare anche nei prossimi anni.

Ecco gli ultimi 5 modelli su cui puntare.

  1. IL MAGLIONE A TRECCE

Il maglione con la lavorazione a trecce è il “re” della maglieria: sofisticato, morbidissimo, un vero must-have. Si porta con tutto: con i pantalone aderenti e gli stivali evoca subito il mondo del polo e dell’equitazione, con una gonna plissettata prende un fascino “borghese” e parigino. Il colore su cui puntare? Rigorosamente il bianco: è il trend di questa stagione e un evergreen da comprare ora e tenere nell’armadio per sempre. Il capo perfetto su cui investire ai saldi.

 

 

Il nostro store DOPPELGANGER a Metropolis
  1. IL MAGLIONE CON SPALLINE ANNI ’80

Gli anni Ottanta sono tornati o forse non se ne sono mai andati: sta di fatto che le passerelle invernali hanno mostrato molti omaggi alla decade di eccessi e pop. Per esempio, abbiamo visto le spalline imbottite e le maniche a palloncino: non solo sulle giacche, ma anche sui maglioni. Lorenzo Serafini le sceglie per arricchire un pull delicato e romantico, Isabel Marant le usa per una linea di maglieria decisa e grintosa. In versione griffata o low cost, è uno dei must-have da conquistare con i saldi.

 

 

Il nostro store RINASCIMENTO a Metropolis
  1. IL GILET

Sembrava un capo scomparso dagli armadi delle fashion addicted, ormai relegato a nonni, zii e professori. E invece il gilet è tornato sulle passerelle, da Gucci e Dior. I modelli di tendenza sono coloratissimi e morbidi, con i bottoni o in stile college. L’idea in più è portarli sopra una camicia oversize o con un twin-set abbinato, in modo da sdrammatizzarlo. Se con la giacca sembra troppo “serioso” il gilet si può sdrammatizzare abbinandolo a gonne in pelle o pantaloni palazzo per un effetto molto cool.

 

 

Il nostro store DAN JOHN a Metropolis
  1. IL MAGLIONE JACQUARD

Come il maglione a trecce, anche il modello jacquard è un capo intramontabile che vale bene la spesa approfittando dei saldi. L’investimento in un materiale di qualità (una lana pregiata o un cachemere) verrà ripagato nel tempo: questo capo conserva sempre il suo fascino, oltre a essere una vera e propria coccola da indossare. Una scelta azzeccata per il guardaroba: anche il look più semplice viene rivitalizzato dalle fantasie geometriche.

 

 

Il nostro store TALLY WEIJL a Metropolis
  1. IL MAGLIONE COLORATO IN UNA TINTA ACCESA

Quest’anno i colori di tendenza giocano sulle tinte pastello o sulle nuance della natura: bianco sporco, rosa antico, beige. Per affrontare le giornate grigie di gennaio e febbraio però c’è bisogno di una carica di energia. Le passerelle ci vengono incontro con look color block con abbinamenti audaci, come il mix di rosa, fucsia e rosso visto nella sfilata di Alberta Ferretti. Nella shopping list dei saldi aggiungete un maglione in una tinta accesa e decisa: blu elettrico, magenta, giallo o viola. Spezzano la monotonia del total black, spiccano e accendono ogni look. Quello che ci vuole per risollevare l’umore e uscire da un inverno difficile.

 

 

Il nostro store TALLY WEIJL a Metropolis
Dillo ai tuoi amici!
Ti potrebbe interessare:

NUOVA PELLE CON SEPHORA

NUOVA PELLE CON SEPHORA Nuova stagione, nuova #PELLE. Noi scegliamo i trattamenti viso del marchio #SEPHORA COLLECTION del nostro store #Sephora. 95% d’ingredienti di origine

Leggi Tutto

FEDELISSIMI: I VINCITORI

FEDELISSIMI: I VINCITORI Il nostro concorso #FEDELISSIMI si è concluso registrando un grandissimo successo.     Sono stati tanti e #CONTENTISSIMI i nostri amici clienti

Leggi Tutto