Il capo spalla fa la differenza quando si tratta di outfit: approfittare dei saldi per concedersi UN BEL CAPPOTTO è un’ottima idea!
Capi su cui investire in saldo: il Cappotto
Cercate qualcosa che sia in FIBRA NATURALE, preferibilmente almeno l’80% lana o cachemire, in modo che vi tenga caldo, in un colore che vi possa piacere anche negli inverni a venire: cammello, grigio, nero, blu navy, ma anche azzurro o rosa, se sapete che si tratta di tinte che porterete volentieri.
Il CAPPOTTO è un must have autunnale e invernale, ma il fatto che sia un classico non significa che debba per forza essere noioso, anzi.
Vediamo insieme qualche idea di look, dalle passerelle allo street style!

Il nostro store OVS a Metropolis |
TENDENZE MODA
Tendenza cappotto: le passerelle
In versione spinata oppure con collo di pelliccia e taglio iper-femminile, il cappotto attraversa tante declinazioni diverse a seconda della maison che lo interpreta. Se amate il look pulito e basic, optate per linee dritte e tagli sartoriali.
Non disdegnate il colore se amate qualcosa che sia un po’ più particolare!
In questo caso il consiglio è quello di non esagerare però con le sfumature, preferendo l’abbinamento con un look monocromatico in tonalità magari a contrasto oppure neutra.

Il nostro store GUESS a Metropolis |

Il nostro store SORBINO a Metropolis |
Tendenza cappotto: lo street style
Bellissimo sia con le sneakers che con le décolleté, il cappotto si presta ad essere indossato in tanti contesti diversi, dal giorno alla sera. È questo che lo rende un capo must have.
Taglio destrutturato, perfetto per chi non ama segnare i fianchi e il punto vita, ideale per chi ama un look street style.
Il bianco sarà particolarmente adatto per chi cerca un look semplice e pulito, da ravvivare magari con un capo in colore a contrasto.

Il nostro store ZUIKI a Metropolis |
Il taglio a vestaglia è l’ideale per chi ama sottolineare il punto vita.
Se preferite sentirvi comode, allora optate per un modello corto al fianco.
Unica raccomandazione: non fate sbucare nulla da sotto al cappotto, quindi abbiate cura di indossare un top più corto della giacca.
Un taglio semplice e basic sarà perfetto per chi ama un look dalle linee minimal.
Potete tranquillamente scegliere anche un taglio lungo, anche se siete minute, ma proporzionate: ricordate che è sempre una questione di proporzioni, non di centimetri!

Il nostro store CALLIOPE a Metropolis |