COCA-COLA® + TEZENIS

L’HOMEWEAR PERFETTO CHE TROVI A METROPOLIS

Tezenis con la propria campagna natalizia 2020 ha dimostrato originalità e autenticità.

Quest’anno il brand si è focalizzato sulle emozioni e sui sentimenti positivi che caratterizzano il Natale, al punto da invitare tutti ad affrontare le prossime festività con il «giusto mood», ossia con maggiore ottimismo, promuovendo ironia, positività e leggerezza.

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

 

Inoltre – come riportato nel comunicato ufficiale – l’azienda definisce la casa come uno «scrigno prezioso», invitando tutti a riflettere sull’importanza dei momenti trascorsi in casa con le persone care, ed è per questo che abbiamo deciso di spulciare tra le proposte HOMEWEAR del Brand per il Natale 2020 e abbiamo scelto di parlarvi della spettacolare Capsule COCA-COLA®.

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

 

La Capsule Coca-Cola emana calore, ci parla di famiglia e ci fa tornare bambini grazie all’indissolubile identificazione del Brand della bibita più famosa del mondo col Natale, costruita e consolidata negli anni grazie agli iconici spot tv.

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

La Collezione Coca-Cola: 2 sono i temi proposti così come i colori.
Oltre il vermiglio classico nella capsule abbiamo anche il nero.
I temi sono il logo grafico, iconico del Brand in abbinamento all’orso polare apparso per la prima volta nello spot “Northern Lights”, vuoi saperne di più?
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Una collezione ironica, comfy e di super tendenza, per look da casa ma pronti per essere condivisi con la propria community via social.

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

Il caldissimo pigiama Collezione Coca-Cola + ciabattine coordinate: il tema è quello della Coca-Cola Lovers abbinata alla mascotte ufficiale “orso polare” che compare negli spot della bibita fin dal 1922, vuoi saperne di più?
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Pigiameria, Intimo e abbigliamento homewear con grafiche, come abbiamo detto, molto impattanti sia per Lei che per Lui, senza dimenticare i più piccoli.

 

 

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

Calzini Collezione Coca-Cola: il tema è quello della Coca-Cola Lovers abbinata alla mascotte ufficiale “orso polare” che compare negli spot della bibita fin dal 1922, vuoi saperne di più?
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Ma anche a Natale non può mancare l’intimo rosso, in questo caso ironico e nella nuance inconfondibile del vermiglio Coca-Cola

 

Il nostro store TEZENIS a Metropolis

La Collezione di Intimo femminile Coca-Cola con l’iconico logo grafico. Una simpatica Idea Regalo per Natale da indossare durante le feste.

 

Il Natale ovviamente sarà un po’ diverso quest’anno, e anche se le vacanze sono tutte incentrate sulle tradizioni (decorazioni, guardare film di Natale vicino all’albero e cantare canti natalizi … e forse regali), perché non iniziare i festeggiamenti e introdurre una nuova tradizione facendo svegliare l’intera banda la mattina di Natale in pigiama natalizio abbinato?

E sai cosa rende i pigiami natalizi così perfetti? Sono carini, comodi e pieni di allegria natalizia.

 

TEZENIS – Capsule Coca-Cola | courtesy @Tezenis.com

 

TEZENIS PROPONE UN SOLO MAGLIONE NATALIZIO CON LOGO + ORSI POLARI

Gli orsi polari sono apparsi per la prima volta in una pubblicità di Coca‑Cola nel 1922 in Francia e sono tornati saltuariamente, nei 70 anni successivi, in alcune pagine adv sulla carta stampata.

 

TEZENIS – Capsule Coca-Cola | Maglione natalizio | courtesy @Tezenis.com

 

Nel 1993, con la campagna ALWAYS COCA‑COLA, The Coca‑Cola Company compì una svolta significativa nella storia della sua pubblicità: la campagna includeva 27 soggetti, rivolti a pubblici specifici, che fecero il giro del mondo in varie e innovative declinazioni tecniche, tra cui l’animazione al computer.

 

Campagna ALWAYS COCA-COLA, Northern Lights, 1993 | courtesy @coca-colacompany.com

 

Una di queste pubblicità, Northern Lights presentava quello che sarebbe diventato uno dei simboli più conosciuti delle pubblicità Coca‑Cola, protagonista oggi della Capsule Tezenis: l’orso polare animato.

 

TEZENIS – Capsule Coca-Cola | courtesy @Tezenis.com

 

IL CUCCIOLO CHE HA DATO VITA ALL’ORSO POLARE

Quando gli chiesero di ideare una pubblicità innovativa per Coca‑Cola, Ken Stewart pensò al cinema.

 

Campagna COCA-COLA, 2012 | courtesy @coca-colacompany.com

 

Stewart possedeva un cucciolo di Labrador Retriever con un musetto che ricordava quello di un orso polare. Guardando il suo cane, immaginò un gruppo di orsi intenti nella visione di un film e così nacque l’idea per Northern Lights: nella pubblicità, gli orsi ammirano l’aurora boreale (il loro “film”) sorseggiando una bottiglia di Coca‑Cola.

Per la realizzazione dello spot furono necessarie 12 settimane, utilizzando computer di nuova generazione e programmi grafici d’avanguardia. Un processo lungo ed elaborato, per rendere la complessità di queste simpatiche, pelose e assetate creature artiche.

Come in tutte le pubblicità televisive, il processo iniziava con gli storyboard.

Ogni pubblicità durava al massimo trenta secondi e l’animazione metteva in scena immagini tratte da storyboard creati in precedenza, illustrati da Eugene Yelchin.

 

Spot storico COCA-COLA, Northern Lights, frame, 1993 | courtesy @coca-colacompany.com

 

Gli animatori studiarono filmati e immagini di orsi polari, per capire come si muovono nella realtà (in particolare le zampe) e riprodurre questi movimenti nelle pubblicità.

Per importare l’orso a computer, Stewart e la Rhythm & Hues chiesero a uno scultore di creare in argilla la testa di un orso. Attraverso una griglia di linee orizzontali e verticali poste sulla superficie del modello, furono ricavate le immagini tridimensionali, poi salvate in un software grafico di ultima generazione. Un animatore tracciò i punti utilizzando una speciale penna connessa a un computer, fino a far apparire sullo schermo uno schema in 3D dell’orso.

Una volta rifinita e salvata l’immagine, l’orso fu in grado di “muoversi”: a piedi, di corsa, con lo slittino, gli sci e i pattini. A questo punto furono scannerizzati e aggiunti gli elementi non creati al computer, come le bottiglie di Coca‑Cola. Una volta completati i movimenti di base, fu il momento di rifinire il resto: la pelliccia, gli occhi, lo sfondo e i dettagli delle luci, incluse ombre e riflessi.

Dopo il loro debutto nel 1993, gli orsi sono stati protagonisti di molti spot televisivi, incluse due pubblicità per le Olimpiadi del 1994, che raffiguravano un orso che scivolava su uno slittino per poi spiccare il volo in un salto.

I cuccioli sono stati introdotti più tardi, durante una pubblicità per le festività che mostrava una famiglia di orsi impegnata nella scelta dell’albero di Natale.

 

COCA-COLA, Christmas Rules, frame, 2018 | courtesy @coca-colacompany.com

Nel 2018 sono tornati in Tv gli Orsi Polari, digitali, per festeggiare i 25 anni dalla loro creazione.

 

Volevamo creare un personaggio innocente, simpatico, che potesse riflettere le migliori qualità cosiddette ‘umane’” ha detto Stewart. “Gli orsi sono dolci, birichini, giocherelloni e divertenti“.

E ci sono davvero riusciti.

Siamo sicuri che vi è venuta voglia di fare vostra questa Capsule COCA-COLA® + TEZENIS: ma è una Limited Edition, affrettatevi, vi aspettiamo a Metropolis.

 

TEZENIS – Capsule Coca-Cola | courtesy @Tezenis.com

 

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